JECO S.R.L.
DATI ISCRITTI NEL REGISTRO IMPRESE
Aggiornamento al 16/09/2024
Denominazione
JECO S.R.L.
Comune
MILANO (MI)
Codice fiscale
08448020969
Forma Giuridica
SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Sito internet
Codice Ateco
702209
Settore
SERVIZI
Attivita' e spese in ricerca e sviluppo
-------------------------------------------------------------------------- LA SOCIETA' NEL CORSO DEL 2021 HA SVOLTO ATTIVITA' DI RICERCA E SVILUPPO INDIRIZZANDO I PROPRI SFORZI IN PARTICOLARE SUL MIGLIORAMENTO DEL PROGETTO "TOUCHMENU" GIA' AVVIATO PRECEDENTEMENTE E L'IMPLEMENTAZIONE DI NUOVI E INNOVATIVI SERVIZI DIGITALI PER LA CLIENTELA (BAR, RISTORANTI). PER LO SVILUPPO DEL PROGETTO, LA SOCIETA' HA SOSTENUTO COSTI COMPLESSIVI PARI A CIRCA 23.400 EURO, DI CUI 20.800 EURO PER PERSONALE INTERNO ADDETTO ALLO SVILUPPO E 2.600 EURO PER CONTRATTI DI RICERCA E SVILUPPO CON ALTRE IMPRESE. CONFIDIAMO CHE L'ESITO POSITIVO DI TALI INNOVAZIONI POSSA GENERARE BUONI RISULTATI IN TERMINI DI FATTURATO CON RICADUTE FAVOREVOLI SULL'ECONOMIA DELL'AZIENDA. LE SPESE IN RICERCA E SVILUPPO SONO RIPORTATE IN BILANCIO 31.12.2021.
Titoli ed esperienze professionali soci e personale lavorante
LA FORZA LAVORO E' COMPOSTA DA 4 ELEMENTI: - BARONTI CARLO, DIPLOMA DI LICEO SCIENTIFICO CONSEGUITO NEL 2014 PRESSO LICEO SCIENTIFICO STATALE "MARCELLO MALPIGHI" IN ROMA, ESPERIENZE IN QUALITA' DI AMMINISTRATORE DI AZIENDE COMMERCIALI. - CASCIO SILVIA, LAUREA MAGISTRALE IN PSICOLOGIA SOCIALE DEL LAVORO E DELLE ORGANIZZAZIONI CONSEGUITA NEL 2012 PRESSO L'UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PALERMO, ESPERIENZE IN QUALITA' DI DIRETTORE GENERALE E RESPONSABILE GESTIONE PERSONALE PRESSO DIVERSE AZIENDE. - CORSENTINO FRANCESCA, LAUREA MAGISTRALE IN GIURISPRUDENZA CONSEGUITA NEL 2017 PRESSO UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PALERMO, ESPERIENZE IN QUALITA' DI RESPONSABILE VENDITE ED IMPIEGATA COMMERCIALE. - BARONTI MARCO ERMANNO, DIPLOMA DI RAGIONERIA CONSEGUITO NEL 1977 PRESSO L'ISTITUTO PIETRO VERRI DI MILANO, ESPERIENZE COME DIRETTORE GENERALE E DIRETTORE COMMERCIALE DI DIVERSE AZIENDE.
Relazioni professionali con incubatori, investitori, universita' ricerca
RAPPORTI CON IL PORTALE DI EQUITY CROWDFUNDING OPSTART.IT
Elenco diritti privativa su proprieta' industriale, intellettuale
ASSENTE
Requisiti di innovazione tecnologica
1
R&S
2
Team Qualificato
3
Proprietà Intellettuale
classe di produzione
100K-500K euro
B
classe di addetti
0-4 addetti
A
classe di capitale
10K-50K euro
4
prevalenza femminile
NO
prevalenza giovanile
NO
prevalenza straniera
NO
DATI DICHIARATI CON FIRMA DIGITALE
dal legale rappresentante MARCO ERMANNO BARONTI il 10/08/2022
comunicazionevideo
menudigitale
HoReCa
PRESENTAZIONE
Il TouchMenu è un'apparecchiatura che mette in contatto dall’esterno quello che i ristoranti fanno con chi passa davanti al locale.
Il Menù è il Biglietto da visita di ogni ristorante; è la prima immagine che il Ristorante fornisce ai suoi Clienti, quella che li fa decidere se entrare o no.
Attraverso i nostri monitor touch, il cliente italiano o straniero sa cosa andrebbe a mangiare in quel locale, a quanto, guardando la foto del piatto che ordina.
Compresa nel servizio TocuhMenu forniamo una web app che consente al turista direttamente dal tavolo, inquadrando un qr code con il suo device, di leggere nella sua lingua il menù che aveva letto poco prima sul TouchMenu.
Le nostre apparecchiature sono dei moderni "Buttadentro Digitali".
MERCATO
AREA GEOGRAFICA DI INTERESSE
Italia
Estero
CANALI DI VENDITA
Direttamente
Grande distribuzione
E-commerce
Agenti
BUSINESS MODEL E PROVENIENZA DEI PROFITTI
Il nostro modello di business si basa su vendite porta a porta e l'aspetto vincente dell’idea è stato fino ad oggi proprio questo: il sistema di commercializzazione, basato su agenti professionisti e su un’argomentazione di vendita studiata ad hoc, che prevede sia l'acquisto ma nella maggior parte dei casi, il noleggio delle apparecchiature.
Sono previste partecipazioni a fiere e manifestazioni, nazionali e locali, nel 2019 saremo di nuovo presenti ad Host.
I profitti derivano dai margini sulla produzione della macchina e sulla gestione dei contenuti e vista la bontà del servizio sul rinnovo da parte dei clienti alla scadenza dei contratti di noleggio.
CONCORRENZA
Ad oggi non abbiamo competitors, esistono altre società che vendono totem informativi, per fiere, centri commerciali, ma non c’è un’altra realtà strutturata come la nostra che proponga come noi un’apparecchiatura da esterno.
Il nostro sito presenta le installazioni presso i nostri clienti.
L’unico competitor con cui ci sfidiamo giornalmente è l’invasione in strada di cavalletti e locandine cartacee, che comunque dimostrano che Il Buttadentro funziona per richiamare l’attenzione dei passanti.
INNOVAZIONE
In possesso di titoli di proprietà intellettuale in capo all'impresa e/o ai founder e/o terzi
Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell'impresa
Con le nostre apparecchiature multimediali, abbiamo creato un “butta dentro” innovativo e spettacolare, che sfrutta le nuove tecnologie e dà un importante contributo ai gestori di ristoranti e bar incrementando le loro vendite.
TouchMenu® è un ottimo investimento per le attività che guardano al futuro, che si adeguano alle dinamiche dei continui sviluppi tecnologici, un efficace mezzo alla portata di tutti, in grado di farsi notare e, soprattutto, di farsi comprendere da tutti e collegabile in Rete per qualsiasi sviluppo.
Stiamo definendo il Brevetto per un nuovo TouchMenu® che rivoluzionerà l’installazione all’esterno dei dehors dei ristoranti, un’idea unica scaturita dalla nostra esperienza.
FINANZA
Non vi sono finanziamenti e/o investimenti per l'impresa da segnalare
Condividi