EPRCOMUNICAZIONE S.P.A. SOCIETA' BENEFIT
DATI ISCRITTI NEL REGISTRO IMPRESE
Aggiornamento al 18/11/2024
Denominazione
EPRCOMUNICAZIONE S.P.A. SOCIETA' BENEFIT
Comune
ROMA (RM)
Codice fiscale
11332181004
Forma Giuridica
SOCIETA' PER AZIONI
Sito internet
Codice Ateco
7021
Settore
SERVIZI
Attivita' e spese in ricerca e sviluppo
ASSENTI
Titoli ed esperienze professionali soci e personale lavorante
ELENCO DEI TITOLI DI STUDIO DEL PERSONALE: LAURA MAGISTRALE IN RELAZIONI INTERNAZIONALI; LAUREA MAGISTRALE IN INFORMAZIONE, EDITORIA, GIORNALISMO; LAUREA MAGISTRALE IN SCIENZE POLITICHE; LAUREA MAGISTRALE IN SCIENZE POLITICHE, SOCIOLOGIA, COMUNICAIOZNE; LAUREA MAGISTRALE IN LETTERE E FILOSOFIA; LAUREA MAGISTRALE IN SCIENZE DELLA COMUNICAIZONE ORIGANIZZAZIONE D'IMPRESA E MARKETIN; LAUREA MAGISTRALE IN EDITORIA E SCRITTURA; LAUREA MAGISTRALE IN DISCIPLINE SEMIOTICHE. 1) CASTELLI ALBERTO, NATO A MILANO IL 01/05/1990, C.F.: CSTLRT90E01F205Y, LAUREA MAGISTRALE IN "RELAZIONI INTERNAZIONALI" IN DATA 12/09/2018 PRESSO L'UNIVERSITA' LIBRE DE BRUXELLES 2) DEL ZOPPO ALICE, NATA A ALBANO LAZIALE (RM) IL 07/05/1992, C.F.: DLZLCA92E47A132O, LAUREA MAGISTRALE IN "INFORMAZIONE, EDITORIA E GIORNALISMO" IN DATA 27/03/2018 PRESSO UNIVERSITA' ROMA TRE DI ROMA (RM). 3) COMENDUCCI CHIARA, NATA A ROMA IL 10/12/1990, C.F.: CMNCHR90T50H501E, LAUREA MAGISTRALE IN "SCIENZE POLITICHE, SOCIOLOGIA, COMUNICAZIONE" IN DATA 14/07/2017 PRESSO L'UNIVERSITA' LA SAPIENZA DI ROMA (RM) 4) PALLARI CHIARA, NATA A MONTALCINO (SI) IL 24/05/1972, C.F.: PLLCHR72E64F402M, LAUREA MAGISTRALE IN "LETTERE E FILOSOFIA" IN DATA 26/11/1996 PRESSO L'UNIVERSITA' LA SAPIENZA DI ROMA (RM) 5) SIVORI DANIELE, NATO A ROMA (RM) IL 20/01/1975, C.F.: SVRDNL75A20H501R, LAUREA MAGISTRALE IN "SCIENZE POLITICHE" IN DATA 26/03/1994 PRESSO UNIVERSITA' LA SAPIENZA DI ROMA (RM) 6) DI CECCA ELIANA, NATA A GAETA (LT) IL 17/07/1988, C.F.: DCCLNE88L57D843F, LAUREA MAGISTRALE IN "SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE, ORGANIZZAZ. D'IMPRESA E MARKETING" IN DATA 16/07/2013 PRESSO UNIVERSITA' LA SAPIENZA DI ROMA (RM) 7) AMATO ELISABETTA, NATA A ROMA (RM) IL 09/05/1994, C.F.: MTALBT94E49H501R, LAUREA MAGISTRALE IN "EDITORIA E SCRITTURA" IN DATA 24/09/2018 PRESSO UNIVERSITA' LA SAPIENZA DI ROMA (RM) 8) FRACCARO LAURA, NATA A MONTEBELLUNA (TV) IL 24/01/1976, C.F.: FRCLRA76A64F443O, LAUREA MAGISTRALE IN "FILOSOFIA" IN DATA 22/03/2002, PRESSO L'UNIVBERSITA' DEGLI STUDI DI PADOVA 9) SAVARESE MARIA, NATA A ROMA (RM) IL 18/08/1983, C.F.: SVRMRA83M58H501P, LAUREA MAGISTRALE IN "DISCIPLINE SEMIOTICHE" IN DATA 25/03/2009 PRESSO UNIVERSITA' ALMA MATER DI BOLOGNA
Relazioni professionali con incubatori, investitori, universita' ricerca
NESSUNO
Elenco diritti privativa su proprieta' industriale, intellettuale
REGISTRAZIONE IN DATA 02/12/2021, N.REGISTRAZ.: D000015714 PRESSO SIAE PER PIATTAFORMA DI MONITORAGGIO LEGISLATIVO (ALLEGATA ALLA PRESENTE PRATICA)
Requisiti di innovazione tecnologica
1
R&S
2
Team Qualificato
3
Proprietà Intellettuale
classe di produzione
5M-10M euro
F
classe di addetti
20-49 addetti
D
classe di capitale
50K-100K euro
5
prevalenza femminile
NO
prevalenza giovanile
NO
prevalenza straniera
NO
DATI DICHIARATI CON FIRMA DIGITALE
dal legale rappresentante CAMILLO RICCI il 21/06/2023
DIGITAL
UFFICIOSTAMPA
COMUNICAZIONE
PRESENTAZIONE
Da oltre 30 anni siamo tra i maggiori player italiani indipendenti nell’offerta di consulenza strategica e servizi di comunicazione per grandi imprese e organizzazioni complesse. Ci occupiamo di sostenibilità ambientale, economica e sociale da sempre, per clienti che con grande anticipo hanno sposato una visione lungimirante. La nostra ragione d’essere è quella di generare valore per i nostri clienti attraverso azioni di comunicazione efficaci nel rafforzarne il posizionamento e la reputazione.
Siamo cresciuti e siamo cambiati molte volte, per restare fedeli a un patto di fondo, restare indipendenti per essere flessibili, restare giovani per anticipare i cambiamenti intorno a noi. Abbiamo sempre interpretato il presente con lo sguardo al futuro, come quando nel 2021 siamo stati la prima grande agenzia di comunicazione italiana a divenire società benefit.
MERCATO
AREA GEOGRAFICA DI INTERESSE
Italia
Estero
Unione europea
Europa centro orientale
Altri paesi europei
Unione europea
Europa centro orientale
Altri paesi europei
CANALI DI VENDITA
Direttamente
Grande distribuzione
E-commerce
Agenti
BUSINESS MODEL E PROVENIENZA DEI PROFITTI
Attività di marketing e comunicazione (canali e risorse)
Le attività vengono svolte con approccio coerente alla natura dei servizi offerti. Eprcomunicazione promuove con successo una costante azione di relazioni con i media di settore (comunicazione e marketing) e con i media verticali delle industry nei quali operano i propri clienti, principalmente attraverso news relative agli incarichi ottenuti. I profili social dell’agenzia e dei suoi professionisti di spicco vengono utilizzati per valorizzare le attività dell’agenzia e i risultati conseguiti per i clienti per i quali lavora. Tra le iniziative si segnala un accordo di content sharing con testate quali Dagospia, Economy e StartMag - siti influenti presso gli stakeholder di interesse dell’Agenzia - in virtù del quale lo stesso Dagospia rilancia articoli di rassegna stampa internazionale selezionati e tradotti da Eprcomunicazione, citando l’agenzia quale fonte.
EprTalks è il format di incontri in streaming e/o in presenza su temi di interesse per le attività dell’agenzia che ha ospitato importanti stakeholder istituzionali e imprenditoriali, anche in partnership con testate quali Repubblica. Le attività di comunicazione e marketing relazionale vengono svolte con un approccio earned media tale per cui queste non prevedono di norma e in questa fase investimenti economici ma solo investimenti professionali.
Attività commerciale
La natura dei servizi offerti è quasi sempre afferente aree di interesse diretto del top management delle organizzazioni potenzialmente clienti, oltre che oggetto di rapporti cliente-agenzia ad alta caratterizzazione fiduciaria. Ciò determina l’esigenza, tipica nel settore di attività, che la promozione commerciale venga svolta direttamente dalle figure più senior presenti in agenzia. Ad integrazione di tale attività, curata principalmente dai partner, e per stimolare l’imprenditorialità diffusa tra tutti i professionisti, l’agenzia riconosce ai propri collaboratori una generation fee pari al 10% dell’importo onorari professionali delle commesse ottenute grazie a iniziative e relazioni direttamente riconoscibili alla loro figura.
Nel piano di investimenti è prevista la costituzione di un’agile struttura commerciale che supporti le figure professionali di cui sopra.
Erogazione del servizio
L’erogazione del servizio avviene sulla base di quanto previsto da ciascun contratto. Tipicamente ciò prevede una componente consulenziale, una componente operativa e una componente legata all’analisi in itinere e/o ex post sull’andamento delle attività, secondo un modello Assessment-Execution-Measurement. Il modello prevede:
- Definizione degli obiettivi così come illustrati nel piano di comunicazione
- Distribuzione del carico di lavoro sulle practice coinvolte
- Step periodici di verifica dell’andamento
- Consuntivazione dei risultati
INNOVAZIONE
In possesso di titoli di proprietà intellettuale in capo all'impresa e/o ai founder e/o terzi
FINANZA
Non vi sono finanziamenti e/o investimenti per l'impresa da segnalare
INTERESSI
Clienti
Finanziatore / Investitore
Partner universitario
Partner imprenditoriale
Figure tecniche di supporto
ASSOCIAZIONE
L'impresa ha relazioni professionali con associazioni imprenditoriali di categoria, universita', centri di ricerca
associazione imprenditoriale di categoria
UNINDUSTRIA
associazione imprenditoriale di categoria
UNA - Aziende della Comunicazione Unite
Condividi